
Storie di successo
nell’efficientamento energetico
Quando l’energia diventa risultato
Dietro ogni impianto efficiente c’è una storia che merita di essere raccontata.
In questa sezione trovi le case history IES, esempi concreti di come il fotovoltaico, l’efficientamento energetico e le energie rinnovabili possano trasformare abitazioni, aziende e condomini.
Progetti reali, risultati misurabili, persone che hanno scelto un modo nuovo di vivere l’energia: più sostenibile, più intelligente, più conveniente.
I nostri casi di successo
Grilli Arredamenti: il fotovoltaico per il settore dell’arredo
Una storia di design e di futuro sostenibile, con un risparmio annuo di oltre 60.000€ ed una riduzione delle emissioni di 61.750 kg di CO₂ ogni anno.
Pucci Stampaggi: il fotovoltaico per il settore metalmeccanico e stampaggio metalli
Fondata nel 1964 a Barberino Val d’Elsa come impresa artigiana di tornitura in lastra, Pucci Stampaggi è oggi un punto di riferimento nella subfornitura industriale per lo stampaggio a freddo dei metalli, l’imbutitura profonda e la lavorazione dei metalli in lastra.

Impianto a terra Dumarey: altra storia di efficientamento
Una storia di design e di futuro sostenibile, con un risparmio annuo di oltre 60.000€ ed una riduzione delle emissioni di 61.750 kg di CO₂ ogni anno. bla bla bla
Podere Prataccio: l’energia sostenibile del fotovoltaico nel settore hospitality
Tra le colline incontaminate di Scansano, nel cuore della Maremma toscana, Podere Prataccio è molto più di una struttura ricettiva: è un luogo dell’anima, dove natura, accoglienza e valori familiari si incontrano.


